Servizio di fornitura documenti (Document Delivery)

Per gli utenti istituzionali UniGE

Il servizio di Document Delivery consente di ottenere  copie di articoli non reperibili presso la biblioteca biomedica nè presso altre biblioteche del territorio genovese.
Le richieste di fornitura di documenti dovranno essere inviate tramite la piattaforma NILDE utenti previa registrazione. Le indicazioni su come registrarsi ed inserire una richiesta sono disponibili QUI. ll servizio è gratuito. L’utente sarà informato via e-mail dell’esito della sua richiesta e riceverà la copia digitale dell'articolo richiesto, ove concesso dalle licenze, oppure si recherà personalmente in biblioteca per ritirare la copia stampata. La fornitura di documenti è soggetta alle limitazioni imposte dalle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore (Legge 248, 18 agosto 2000) e ai contratti di licenza sottoscritti con gli editori. Le pubblicazioni sono fornite esclusivamente per finalità di studio o ricerca e ad uso strettamente personale. 

Per le biblioteche 

Il servizio è riservato a biblioteche ed enti. Gli utenti (studenti, ricercatori, docenti, medici) che non rappresentano biblioteche non possono accedere al servizio ma dovranno rivolgersi alla propria biblioteca di riferimento. 
La Biblioteca Biomedica opera in regime di reciproco scambio gratuito attraverso la piattaforma NILDE
 

  • Codice ACNP Biblioteca Medicina -> GE030
  • Codice ACNP Biblioteca Farmacia ->  GE025
  • Codice ACNP Biblioteca BTM ->  GE023

Le biblioteche e gli enti non aderenti alla rete NILDE potranno inviare le richieste tramite e-mail all'indirizzo: bibliomedfarm@unige.it

Ultimo aggiornamento 21 Febbraio 2025