Fino al 31 maggio 2021 è attivo per l'Università di Genova il trial a BMJ Best Practice Comorbidities (link diretto: https://www.bmj.com/company/genova/). Si tratta di un database biomedico che supporta il trattamento, la formulazione di diagnosi e prognosi di pazienti in condizioni acute e di comorbidità. Fondato sulle più recenti ricerche e linee guida basate sull'evidenza, offre una guida passo-passo su diagnosi, prognosi e trattamento.
PER ACCEDERE, all'interno della rete di Ateneo o con il proxy attivo: https://www.bmj.com/company/genova/e poi click su ACCESS BMJ BEST PRACTICE (in basso)
La registrazione individuale, che viene proposta al primo accesso, non è obbligatoria ma è consigliata perchè:
- Consente di usare l'APP (disponibile per Ipad o Android) in mobilità presso il point of care sul proprio dispositivo personale
- Permette l'accesso a BMJ Best Practice anche fuori dalla nostra istituzione (senza proxypac, dopo il primo accesso con proxypac in cui ci si registra).
Lanciato a settembre del 2020, Comorbidities tool di BMJ Best Practice è uno strumento che, al letto del paziente, ne può supportare la gestione a 360 gradi, dal momento che include indicazioni su come trattare la condizione acuta del paziente tenendo conto delle comorbidità esistenti.
Ulteriori informazioni sono disponibili QUI (pdf).
Info servizio proxypac (qui).