Servizio di fornitura documenti (Document Delivery)

Per gli utenti

Il servizio di Document Delivery consente di ottenere in formato cartaceo - nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d’autore (Legge 248, 18 agosto 2000) articoli e/o saggi non reperibili presso le biblioteche del territorio genovese.
Le richieste di fornitura di documenti possono essere inviate via e-mail all’indirizzo: bibliomedfarm@unige.it oppure tramite la piattaformaNILDE utenti previa registrazione. Le indicazioni su come registrarsi ed inserire una richiesta sono disponibili QUI. ll servizio è gratuito. L’utente sarà informato via e-mail dell’esito della sua richiesta e riceverà la copia digitale dell'articolo richiesto, ove concesso dalle licenze, oppure si recherà personalmente in biblioteca per ritirare la copia stampata.

Per le biblioteche partner

Il servizio è riservato a biblioteche ed enti. Gli altri soggetti (studenti, ricercatori, docenti, medici...) dovranno rivolgersi al servizio di fornitura di documenti della propria biblioteca di riferimento. 
La Biblioteca opera in regime di reciprocità gratuita attraverso la piattaforma NILDE
Le biblioteche e gli enti non aderenti alla rete NILDE potranno inviare le richieste tramite email all'indirizzo: bibliomedfarm@unige.it

Referente del servizio: Sabrina Favori: favori@unige.it

  • Codice ACNP Biblioteca di Medicina : GE030
  • Codice ACNP Biblioteca di Farmacia : GE025
Ultimo aggiornamento 17 Agosto 2023