COSA:
L'iniziativa, promossa dalla Biblioteca della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell'Università di Genova con il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova, ha lo scopo di sensibilizzare le studentesse e gli studenti che frequantano la biblioteca -e saranno i medici di domani- alla donazione del sangue come buona abitudine ed espressione di solidarietà, altruismo e impegno civico e sociale. Si svolge nel periodo primavera estate perchè è quello più critico per la raccolta di sangue e emoderivati.
COME: Il tuo contributo può fare la differenza
perché scorte adeguate di sangue sono necessarie, specialmente con l'arrivo dell'estate, per garantire il trattamento efficace di numerose malattie ed emergenze cliniche.
QUANDO: calendario del progetto
- LA CAMPAGNA DI DONAZIONE DURA PER TUTTA L'ESTATE puoi prenotare la tua donazione compilando questo form online oppure via e-mail: donatorisangue.cto@hsanmartino.it indicando: "Progetto Biblioteca Biomedica" e il tuo nome, cognome, email, età, telefono. Sarai contattato dal Centro trasfusionale dell'Ospedale Policlinico San Martino per un appuntamento.
- Per celebrare il WORLD BLOOD DONOR DAY 2023 martedi 13 giugno abbiamo organizzato il secondo open day della campagna di donazione a cui hanno aderito 27 persone
- Martedì 9 maggio si è svolto il primo Open Day dedicato a studentesse e studenti per donare il sangue a cui hanno aderito 43 persone. Grazie a tutte e tutti!
#donare #biblioteca #solidarietà #fai_la_differenza
Per approfondire: la Biblioteca ha predisposto una concisa lista di risorse sulla Medicina trasfusionale
Credits (testi e immagini): Rotary Club Genova Golfo Paradiso