Due database per lo studio dell'Anatomia

Con un contributo della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche la Biblioteca ha sottoscritto un abbonamento annuale a 2 database per lo studio, la ricerca e la didattica dell'Anatomia, incentrati su immagini e video:

Acland's Video Atlas of Human Anatomy  
consente l'accesso a video anatomici comprendenti tutte le regioni del corpo umano. I video contengono dissezioni anatomiche da cadavere eseguite utilizzando strumenti chirurgici. Effetti di rotazione conferiscono alle immagini video una qualità tridimensionale per ogni esemplare oggetto di dissezione.  
È possibile ricercare i contenuti per regioni e parti anatomiche, nonché per indice A-Z.

Grant's Dissection videos - Lippincott Clinical Context   
I Grant's dissection video mostrano il metodo di dissezione di cadaveri umani. La collezione è organizzata per regione del corpo; ogni video include sequenze di dissezione passo passo, etichettando le strutture chiave. Tali video sono necessari per la preparazione e la revisione nell'ambiente di laboratorio di anatomia macroscopica. I campioni di cadaveri reali forniscono i dettagli anatomici necessari per riconoscere ogni aspetto medico e scientifico. 

Modalità di Accesso: si accede da qualunque pc in rete di Ateneo. Da casa, dallo studio esterno a UniGe o dall'ospedale è necessario attivare il proxypac (info).

Ultimo aggiornamento 28 Marzo 2024